Traslocare è un'esperienza molto eccitante, ma può essere anche molto stressante. Di seguito 8 utili consigli per affrontare al meglio il momento del trasloco.

Oggetti fragili: vasi, soprammobili, vetro, ecc.

1. Imballare di oggetti fragili: prepareremo un fondo di protezione con materiali come polistirolo o carta e, non appena il fondo sarà completamente coperto, siamo pronti per la posa gli oggetti

2. Tutti gli oggetti vanno ricoperti  con fogli di carta.

3. I piatti, imballati, andranno riposti all'interno degli scatoloni come se fosse uno scolapiatti. Copriamo con altra carta nella parte superiore.

4. chiudiamo lo scatolone e scriviamo "fragile". con un pennarello dalla punta grossa. Bicchieri, tazze, tazzine, ed altri piccoli oggetti, andranno imballati e inscatolati nel medesimo modo dei piatti. Tutte le scatole andranno riempite completamente.

5. Sopra ogni scatolone scrivere il contenuto

Libri

6. Per i libri è meglio utilizzare piccoli scatoloni in modo che non siano eccessivamente pesanti, si parte da quelli più pesanti fino a quelli più leggeri. Per libri pregiati è consigliabile incartarli prima di inserirli all'interno dello scatolone

Vestiti e biancheria

7. Per l'imballo del vestiario (magliette, maglioni, biancheria varia), lenzuola, cuscini, trapunte useremo le scatole di grandi dimensioni, dato il relativo peso ed il notevole ingombro, le riporremo così come vengono prelevati dagli armadi facendo attenzione a non disfare le piegature. Per l'imballo degli abiti appesi, il traslocatore può fornirvi i bauli appendi-abiti. Gli abiti verranno riposti all'interno del baule stringendoli il più possibile per sfruttare il minor spazio possibile.

8. Fate Attenzione a non chiudere scatoloni non pieni perché rischiano di schiacciarsi.